Muestra no. OCHO

TEQUILA-MUESTRA-8-OCHO-BLANCOTEQUILA

Ocho è prodotto dalla collaborazione tra Tomas Estes (l’uomo che ha portato la prima bottiglia di Tequila per l’Europa) e distillatori di fama, la famiglia Camarena. La cosa veramente unica su Ocho è che essa porta il primo ‘Tequila vintage’.Questo ‘Vintage’ indica l’anno esatto o raccolto e la posizione delle piante di agave che il distillato è stato derivato da, sottolineare il rapporto equilibrato con precisione tra il terroir e la qualità delle materie prime. A Ocho Blanco, le agavi sono state raccolte in Rancho La Rivera, vicino al fiume Lerma, che sfocia nel Lago Chapala. Questa terra ha una altitudine di 1.600 metri e il terreno simile a quello della Valle del Tequila.

Le agavi sono vendemmiate a piena maturazione ad alto contenuto zuccherino; vengono poi cotte in forme di pietra a calore moderato per 72 ore e poi pressate per ottenere l’agua miel che poi è fermentata con i lieviti naturali dell’agave. La distillazione avviene in piccoli alambicchi di rame.
Una tenuta con 100% Agave Blu, distillata per ogni singolo campo, recanti così la personalità del suo clima e del suolo. Ogni annata produrrà un numero limitato di bottiglie.

20140215_101316