Nel 2001 un giovane imprenditore statunitense, Raphael Yakoby, sviluppa un nuovo prodotto alcolico: il suo nome è Hpnotiq. Lo porta nei locali di tendenza statunitensi, e la sua fama comincia a espandersi molto velocemente grazie ai barman più influenti, che iniziano a dar vita a nuovi cocktail e a promuovere il liquore nei locali notturni. Nasce così un formidabile passaparola, che già nel 2004 fa di Hpnotiq uno dei prodotti di maggior successo della liquoristica mondiale. Dai locali della Grande Mela, Hpnotiq si diffonde in tutti gli Stati Uniti, e diventa protagonista di prestigiosi eventi come l’Oscar, i Grammy Awards, i Country Music Awards, le Fashion Weeks e i principali serial televisivi (da C.S.I. Miami a Desperate Housewives). Grandi star dello spettacolo come Tom Cruise, Sharon Stone, Paris Hilton e Asia Argento cominciano a diffonderne la notorietà e il consumo in tutto il mondo.
Hpnotiq si presenta in una raffinata bottiglia satinata, dalla forma simile a quella di una bottiglia di Champagne, e dalla grafica assolutamente moderna e attraente.
Ecco alcune ricette innovative a base di Hpnotiq:
- Hpnotiq Mimosa (con Champagne);
- Hpno-Rita (con Tequila e succo di lime o ananas);
- Hpnotiq Breeze (con Rum al cocco e succo di ananas);
- Hpno-Tini (con Vodka e spruzzo di limone).