Higland Park


Dopo Islay, i cultori del single malt, arrivano alle isole Orkney. Fondata nel 1798 nelle isole Orcadi, la distilleria di Highland Park è una delle più remote al mondo. L’esposizione agli elementi della natura e la posizione estrema costituiscono il cuore di questo single malt. Da oltre 200 anni la distilleria unisce tradizioni antiche e la migliore cura artigianale per raggiungere la perfezione e produrre una gamma di single malt di 12, 15, 18, 25, 30 e 40 anni di invecchiamento, celebrata da tutti gli esperti di whisky. La qualità di Highland Park si fonda su cinque aspetti fondamentali:
• Processo di maltazione tradizionale, operato manualmente su pavimenti di pietra, dona al whisky un carattere estremamente aromatico ed equilibrato.
• Torba antica delle Orcadi, particolarmente aromatica per l’assenza di alberi, conferisce un aroma affumicato dolce ed unico.
• Clima delle Orcadi, freddo ma con assenza di temperature estreme e con aria ricca di sale marino, favorisce un processo di maturazione gentile, aggiungendo equilibrio al whisky.
• Invecchiamento in botti di rovere ex sherry, che contribuiscono alla sua peculiare ricchezza e complessità.
• Il “Marriage”, matrimonio tra whisky di diverse botti – garantisce armonizzazione, qualità costante ed equilibrio ad ogni bottiglia di single malt scotch whisky Highland Park.