Hibiki Japanese Harmony – Master’s Select

hibiki-japanese-harmony-masters-whisky

Hibiki è stato creato per essere il paradigma dei blend di casa Suntory. Il termine hibiki significa “risonanza” in giapponese, e riflette la filosofia Suntory di “vita in armonia con le persona e la natura”. Hibiki celebra la natura giapponese e le sottigliezze che nascono dalle 24 stagioni del calendario tradizionale, riflesse nelle 24 sfaccettature della bottiglia. Hibiki è una armoniosa miscela di innumerevoli whisky di malto e grano prodotti dalle Suntory’s distilleries, meticolosamente miscelati per creare un’orchestra di aromi e sapori.

Hibiki Japanese Harmony è l’epitome dei blend Hibiki. questo sottile, nobile e armonioso blend ricorda i tratti del sentore di uno Yamazaki Sherry Cask. E’ un’esclusiva limited edition, pronto a deliziare ogni conoscitore di whisky.

colore dorato, un iniziale profumo di crostata di frutta, che si unisce a mele cotte ed essenze agrumate, con una traccia di vaniglia e una base di fiori tropicali appena percepibile. Un goccio d’acqua aggiunge un sentore di trucioli di rovere. una struttura morbida, con un inizio di albicocca dolce, speziato nel finale. Abbassando il grado alcolico il gusto rimane più pastoso, con un retrogusto legnoso e piacevolmente fumoso.

Lo trovate, naturalmente, da Damarco