G’Vine

Quanto ci piace il G’Vine!!
E voi lo conoscete??

La storia

G’VINE, In assoluto il primo Gin creato da alcool neutro di Uva e dal Fiore di Vite

G’Vine è un gin unico, super-premium prodotto nella regione di Cognac in Francia da Jean Sébastien Robicquot e Bruno de Reilhac, i proprietari, da enologi e master distillers della EuroWineGate.
G’Vine ha lo scopo di creare una nuova categoria di consumatori di Gin attraverso eleganti e sofisticati cocktail che possano colmare il gap tra il Gin classico e le vodke aromatizzate.
Dall’incontro dell’antica distillazione a da pratiche di infusione con l’introduzione del raro fiore verde della vite, il G’Vine sta introducendo un nuovo prodotto standard ma chic, nell’elegante categoria dei super-premium.

Il Profile del Sapore di G’Vine
Fin dal primo sorso, G’Vine è delicato e floreale con una punta piccante e una fine lenta e rotonda. L’intenso, aromatico fiore verde della vite insieme all’alcool dell’uva rendono il tradizionale gusto del ginepro più delicato. Rotondo e ben bilanciato al palato, G’Vine è corposo e meno aspro rispetto agli altri Gin.
Grazie alla sua versatilità, G’Vine offre molte possibilità di cocktail innovativi ed è un eccellente alternativa alla vodka.

La Storia di G’Vine
Una volta all’anno, a metà Giugno, nella storica regione di Cognac, il raro fiore verde di vite inizia a sbocciare. Il fiore è presente per un periodo di tempo molto breve prima di maturare e diventare acino d’uva, ed è in questo succulento momento che si produce la squisita infusione del G’Vine Gin.
La base del processo di infusione del G’Vine è unica nella famiglia del Gin. La regione francese di Cognac è la casa della centenaria uva Ugni Blanc. A settembre di ogni anno, la Ugni Blanc è raccolta ed immediatamente pigiata e trasformata in vino. L’alcool che ne deriva è distillato 4 volte producendo un alcool d’uva neutro. Diversamente dal tradizionale alcool di grano associato alla produzione di Gin, l’alcool che viene dall’Ugni Blanc è decisamente meno spigoloso e più dolce, con un’ aroma ed una struttura inebrianti assolutamente nuovi al palato.
Mentre i mietitori e i coltivatori nutrono e curano gli ingredienti base unici del G’Vine ( alcool neutro e l’infusione del fiore verde della vite), EuroWineGate ( proprietaria del G’Vine) raccoglie 9 frutti botanici in giro per il mondo, scelti per purità, aromi e proprietà curative. Questi frutti botanici sono: radice di ginepro, liquirizia, cardamomo verde, corteccia di cassia, coriandolo, bacche di ginepro, bacche di pepe unito ( o pepe del Java o Cubeb), noce moscata e lime. Questi “frutti” rimangono in infusione da 2 a 5 giorni e conseguentemente distillati nell’alcool neutro dell’uva. Vengono utilizzati piccoli distillatori per assicurarsi la migliore quintessenza.
Una quinta ed ultima distillazione: l’essenza dei fiore di vite, l’alcool neutro derivante dall’Ugni Blanc e l’alcool derivante dai frutti botanici vengono miscelati in perfetta proporzione e distillati un’ultima volta in distillatori di rame per una perfetta miscelazione.
Il risultato? G’Vine.

Il Packaging
La bottiglia del G’Vine rappresenta il lusso e la raffinatezza e la sua trasparenza riflette la rotonda, naturale e fresca essenza di G’Vine. Il colore verde, è chic e richiama il fiore della vite e la brillantezza dei vigneti in primavera, simboli del prodotto. Per esaltare ulteriormente le sue qualità uniche, ogni bottiglia di G’Vine è numerata.

G’VINE NOUAISON : LA NASCITA
G’Vine Nouaison è un gin unico, super-premium prodotto nella regione di Cognac in Francia da Jean Sébastien Robicquot e Bruno de Reilhac, i proprietari, da enologi e master distillers della EuroWineGate. G’Vine ha lo scopo di creare una nuova categoria di consumatori di Gin attraverso eleganti e sofisticati cocktail che possano colmare il gap tra il Gin classico e la Vodka aromatizzata.
G’Vine Nouaison è un Gin audace e unico che cancella le nozioni del gin tradizionale. Sposando l’utilizzo del raro fiore verde della vite con l’esperienza e le capacità antiche della distillazione d’uva, G’Vine Nouaison sconvolge le vecchie abitudini rispettando sempre le tradizioni che risalgono al 13° secolo quando il Gin fu prodotto dalla distillazione d’uva.

Il Profile del Sapore di G’Vine Nouaison
G’Vine Nouaison è un Gin vellutato ed intensamente speziato con aromi complessi che lo rende perfetto da bere liscio o per la preparazione di innovativi cocktail. Nominato il miglior Gin distillato nel mondo da Drinks International, G’Vine Nouaison amplifica gli aromi delle spezie distillate conservando sempre la base dell’uva sensuale e morbido e le note floreali delicate che distinguono Nouaison dagli altri Gin.

Superbo nella preparazione di dry martini o altri cocktail è un elegante alternativa al london dry gin.

Vincitore di numerosi premi, G’Vine Nouaison è attualmente disponibile nei locali più prestigiosi in Italia, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna, Portogallo e USA.

GIN
G’Vine Floraison

G’Vine Floraison è un Gin vellutato ed intensamente speziato con aromi complessi che lo rende perfetto da bere liscio o per la preparazione di innovativi cocktail. Nominato il miglior Gin distillato nel mondo da Drinks International, G’Vine Floraison amplifica gli aromi delle spezie distillate conservando sempre la base dell’uva sensuale e morbido e le note floreali delicate che distinguono Floraison dagli altri Gin. Superbo nella preparazione di dry martini o altri cocktail è un elegante alternativa al london dry gin.
70 cl. – 40% vol.

GIN
G’Vine Nouaison

G’Vine Nouaison è un Gin vellutato ed intensamente speziato con aromi complessi che lo rende perfetto da bere liscio o per la preparazione di innovativi cocktail. Nominato il miglior Gin distillato nel mondo da Drinks International, G’Vine Nouaison amplifica gli aromi delle spezie distillate conservando sempre la base dell’uva sensuale e morbido e le note floreali delicate che distinguono Nouaison dagli altri Gin. Superbo nella preparazione di dry martini o altri cocktail è un elegante alternativa al london dry gin.
70 cl. – 43,9% vol.

Esprit De June

L’ Esprit de June è un liquore raro, prodotto artigianalmente in un periodo molto breve dell’anno. Prodotto con i fiori di vite (fioritura) di Ugni-Blanc, Merlot, Cabernet Sauvignon ed altre varietà. La fioritura avviene per pochi giorni a giugno.

Tasting Notes: Delicato ma intenso, l’Esprit de June è l’unico liquore al mondo prodotto da un bouquet di fiori di vite, ognuno conferendo le seguenti caratteristiche
Fiori di Ugni-Blanc: pera, pesca e note di fiori bianchi
Fiori di Merlot: aromi di fragola selvatica e fiori di ciliegio
Fiori di Cabernet-Sauvignon: sfumature di fragola, lampone e viola.
70 cl. – 28% vol.