Gin Jodhpur


Distillato in Inghilterra da prestigiosi distillatori, con oltre un secolo di esperienza, è concepito come un London Dry Gin, per cui tutto il distillato viene ottenuto dalla macerazione di piante aromatiche. In questa maniera si può avere un liquore che mantenga tutta l’integrità di profumi che si può ottenere grazie agli alambicchi tradizionali dove si distilla.
Elaborazione
Per la formazione della fase aromatica, nel prodotto emergono, tra le altre, le seguenti piante aromatiche: angelica della Sassonia, angelica del Belgio, mandorla amara, coriandolo bulgaro, coriandolo del Marocco, corteccia di cassia, bacche di ginepro, scorza di limone, radice di liquirizia, radice di giglio, buccia d’arancia, pelle di pompelmo, zenzero.
Ciascuna di queste piante è responsabile dell’apporto al prodotto finito note di amarezza, freschezza, dolcezza, aroma erbaceo, punte di sapore agrumato, spezie e profumo, che si integrano perfettamente in questo distillato, con una gradazione alcolica gradevole per il palato.
Nota di Degustazione
Colore: Trasparente, traslucido, con il bordo metallico ed ampi riflessi lucenti nel suo fondo limpido e brillante.
Aroma: Un liquore elegante e raffinato all’olfatto, aromatico, con delicate ed avvolgenti note di bacche silvestri, come il ginepro, con leggeri ricordi resinosi ed un sottile fondo di erbe aromatiche. Leggermente pungente però molto balsamico.
Sapore: Soave ed avvolgente entrando in bocca, saporoso, delicato ed aromatico, con ricordi di bacche di ginepro. Si notano inoltre i sapori di altre erbe aromatiche, un tocco leggero di essenze di agrumi con un leggero bruciore proprio della sua gradazione alcolica, che però risulta molto raffinata per la sua buona distillazione.
Medalla de Oro en el San Francisco World Spirits Competition 2011