Fratelli Branca

Punt e Mes è un prodotto dalla storia leggendaria. Si narra che nel 1870 nella bottega Carpano, un agente di borsa preso da una discussione con i colleghi, ordinòil vermut corretto con una mezza dose di china, utilizzando un’espressione dialettale “Punt e Mes” 

La bizzarra origine della nuova denominazione fu, subito dopo, esaltata da una curiosa abitudine degli “habituè” del locale,di ordinare cioè il Punt e Mes con un gesto. Infatti bastava che il cliente, facesse al cameriere un gesto consistente nel sollevare il pollice (un Punt) e nel tracciare poi una linea orizzontale nell’aria (Mes) con la mano tesa, per ottenere immediatamente il Punt e Mes desiderato.


Punt e Mes ha un colore aranciato con tonalità topazio ed è caratterizzato da profumi che rimandano alle erbe officinali, china, caramella mou e chiodi di garofano. L’assaggio è dolce, caratterizzato da un’intrigante impronta di scorza d’arancia.

E’ ottimo liscio da guarnire con una scorza di arancia e si presta anche come base per cocktail.

Carpano Antica Formula è infatti il vermut italiano per eccellenza, il primo vermut della storia, composto da vino bianco, moscato del Piemonte e ricchi vini del sud Italia, ed è caratterizzato nel sapore e nell’aroma da un infuso di erbe di montagna attentamente selezionate. Il bouquet di vaniglia si accompagna alle note di spezie e frutti secchi come anice stellato, scorza d’arancia e datteri. 

Ideale da degustare freddo come aperitivo o dopo cena, Carpano Antica Formula è un ingrediente utilizzato per cocktail raffinati, una variante speciale per grandi classici come il rinomato Negroni o il classico Americano. Tra le ultime creazioni c’è il cocktail “Prince of Wales”, tra i più richiesti nel prestigioso lounge bar Rivoli dell’hotel Ritz di Londra. 

Liquore di vero caffè.
Ottenuto dalla ricetta originale creata da Ugo Borghetti nel 1860, è un liquore fatto con vero caffè espresso. Il suo sapore è tipicamente italiano, caratterizzato da una speciale miscela delle migliori qualità di caffè provenienti da diverse zone del mondo, preparata in enormi caffettiere.
Sernova è la nuova vodka Italiana firmata Fratelli Branca Distillerie, unica a partire dal nome, fusione di Novare Serbando, il motto di Branca Distillerie, che rappresenta la volontà dell’azienda di innovare sempre, nel rispetto delle tradizioni.