Chi Siamo

Un pò di storia….
Nel mese di novembre del 1959, Damarco Giovanni Battista e la moglie Brugnetta Michelina, con la figlia Marilena, acquistano con notevoli sacrifici l’antica drogheria “Maffè dal 1890” già allora rinnomata rivendita di vini e liquori da asporto, continuando e migliorando l’attività.
Nel 1965 la figlia Marilena si sposa con Castaldo Narciso, anche lui giovane e intraprendente barista di Porta Palazzo che, seguendo la filosofia di famiglia, amplia la gamma di articoli e si specializza sempre di più in vini, liquori, dolciumi e caffè ed inizia il primo servizio di ingrosso per piole e ristoranti.
La notorietà del negozio si espande oltre il borgo di Porta Palazzo e, sfruttando l’abitudine dei francesi a recarsi sul mercato per acquistare prodotti locali a prezzi convenienti, l’attività dei Damarco viene conosciuta anche nelle cittadine francesi di oltre confine.
1989 la figlia di Nino e Marilena, Claudia, sposa Piero Gotta, che si inserisce ottimamente nella conduzione dell’attività, partecipa all’ampliamento del negozio e le attuali 9 vetrine permettono un esposizione al pubblico unica in Torino.
Oggi la Damarco Snc e sicuramente il negozio più fornito di vini e liquori nazionali ed esteri, vanta oltre 4000 referenze con dolciumi, caffè e birre artigianali, servizio al minuto ed ingrosso.
Amicizia e collaborazione con bartender professionisti, ci ha permesso di approfondire la conoscenza sull’utilizzo di distillati, sciroppi e bitter….., vermouth, gin e creme….., spronandoci alla ricerca di prodotti premium e ampliando un già vasto assortimento.
Siamo fornitori specializzati per winebar, cocktailbar e ristoranti, annoveriamo tra i nostri clienti i migliori locali della movida torinese.

Lascia un commento